Juve, ufficiale: De Winter in prestito all’Empoli

Koni De Winter è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Empoli. Il classe 2002 va in prestito secco ai toscani dopo aver rinnovato il contratto fino al 2026 con la Juve. Il difensore centrale è arrivato a Torino nell’estate del 2018 e ora per lui si prospetta un nuovo step: un campionato intero in Serie A in una squadra che sa valorizzare i giovani.

De Winter: alcune apparizioni anche in prima squadra

De Winter alla Juve ha bruciato le tappe. Inizi con l’Under 17, con 23 presenze, nel 2019-2020 va in Primavera, dove Koni gioca due stagioni ad alto livello. Il ragazzo di Anversa dimostra doti fisiche, tecniche e di leadership. Con la Juve Primavera gioca 39 partite, indossando il secondo anno in più occasioni la fascia da capitano. Arriva così il passaggio all’Under 23 in Serie C. Disputa 31 partite in tutte le competizioni e mette a segno i primi due gol da professionista.

Juve, McKennie al J-Medical per le visite mediche

Guarda il video

Juve, McKennie al J-Medical per le visite mediche

L’anno scorso c’è stato anche l’esordio in prima squadra: il 23 novembre del 2021 a Stamford Bridge con il Chelsea nella penultima partita della fase a gironi. A inizio dicembre con il Malmoe, sempre in Champions League, gioca addirittura da titolare. Nell’ultima stagione si è allenato sempre più spesso con la prima squadra di Allegri. Adesso ci sarà l’esperienza all’Empoli, un altro tassello importante nella carriera del difensore centrale, impiegato talvolta anche come terzino.

L'ultima di Pogba alla Juve: ecco quale era la formazione

Guarda la gallery

L’ultima di Pogba alla Juve: ecco quale era la formazione

Precedente Fiorentina, la strada giusta Successivo Toronto, Criscito: "Felice per l'esordio ma dispiace per la sconfitta"